
“Connessioni – Spazi per incontrarsi” è un progetto della Cooperativa Sociale H-Anno Zero, nato per creare occasioni di socializzazione, autonomia e partecipazione per persone con Disturbo dello Spettro Autistico (ASD).
L’iniziativa è finanziata da Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali e Salute, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro per le Disabilità, nell’ambito del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità – DGR 289/2023, Lettera E.
Connessioni significa unire persone, esperienze e emozioni: costruire ponti tra mondi diversi e favorire incontri autentici.
Il progetto nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone con autismo, promuovendo autonomia, relazioni e benessere all’interno della comunità.
Le attività coinvolgono bambini, ragazzi e adulti nello spettro autistico, insieme alle loro famiglie, caregiver e scuole, per costruire percorsi condivisi di crescita e comprensione reciproca.
Attraverso laboratori, giornate dedicate e uscite sul territorio, i partecipanti imparano a comunicare, collaborare e scoprire i propri talenti.
Le principali attività includono:
Connessioni coinvolge educatori, operatori sociali, psicologi e famiglie in un percorso condiviso, dove la comunità diventa parte del cambiamento.
L’obiettivo è creare una cultura dell’inclusione, che riconosca i bisogni di ciascuno e valorizzi le diversità come una ricchezza comune.
“Ogni bambino è unico. Insieme possiamo imparare a conoscerci, capirci e volerci bene.”
📧 coophannozero@gmail.com
📱 06.5570984
🌐 www.h-annozero.it
H-ANNO ZERO Società Cooperativa Sociale
Sede Legale: Via Agostino Magliani 22/28 00148 Roma (RM)
Tel. 06.5570984
e-mail annozero@libero.it
Sede Provincia di Frosinone: S.P. accesso a Trivigliano n. 25
03010 Trivigliano (FR)
Tel. 0775.520335
e-mail annozeroalatri@gmail.com
pec: hannozero@pec.it
P.IVA 01468541006
C.F.05943480581
© 2024 Cooperativa H Anno Zero. Tutti i diritti riservati.
Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi per primo notizie, aggiornamenti e storie dalla nostra Cooperativa
© Copyright Cooperativa H-Anno Zero