
H-Anno Zero è una cooperativa sociale di tipo A, nata nel dicembre del 1982, con lo scopo di lavorare in ambito sociale ispirandosi ai principi della cooperazione, della democrazia, dell’uguaglianza, dell’equità e della solidarietà.
Fin dal suo avvio la cooperativa si è rivolta principalmente all’area della disabilità e all’area rivolta agli anziani dei Municipi IX, XI e XII, iniziando con la realizzazione di soggiorni per persone diversamente abili fino ad arrivare all’organizzazione e alla gestione di servizi più complessi, dislocati in diversi territori.
H-Anno Zero è iscritta al R.U.C. del Comune di Roma. È accreditata nell’area disabilità nei territori dei municipi IX, X, XI e XII.
Dal 2007 è accreditata presso il “Distretto Socio Assistenziale A” della provincia di Frosinone.
H- Anno Zero è membro della Direzione Legacoop Sociale Lazio.
ACCREDITAMENTO
AREA DISABILITÀ MUNICIPI IX, X, XI, XII
AREA ANZIANI MUNICIPI IX, XI, XII
DISTRETTO SOCIO-ASSISTENZIALE “A” DELLA PROVINCIA DI FROSINONE
MEMBRO DELLA DIREZIONE LEGACOOP SOCIALI REGIONALE LAZIO
Vision e Mission
Favoriamo l’inclusione e l’integrazione sociale delle persone con disabilità promuovendo e sostenendo eventi di sensibilizzazione ad elevato contenuto artistico e culturale. Abbiamo sempre considerato l’arte uno strumento privilegiato per favorire l’integrazione e la socializzazione, nonché per sviluppare le potenzialità artistiche individuali e offrire a tutti la possibilità di esprimersi attraverso linguaggi universali. La Cooperativa intende sensibilizzare cittadini sui valori della solidarietà, dell’eguaglianza e dell’inclusione tramite la realizzazione di servizi alla persona innovativi, di attività di svago e ricreative, di iniziative di studio e ricerca.
Consideriamo la “diversità” un valore e ci adoperiamo per potenziare le caratteristiche propria di ogni persona. Le nostre energie sono profuse per favorire lo sviluppo di una comunità solidale inclusiva.
La Cooperativa opera per favorire il miglioramento della qualità di vita delle persone in condizioni di svantaggio, fragilità è disagio, attraverso la partecipazione e la condivisione di attività finalizzate all’inclusione. Realizziamo servizi socio-assistenziali rispondenti alle mutevoli e dinamiche esigenze dei sistemi sociali contemporanei. Lavoriamo per rafforzare la consapevolezza e il senso di appartenenza alla Cooperativa tra i soci e i lavoratori tutti.