QUALITA’ E SICUREZZA

Logo DQS e IQNET - Blu

         ISO 9001    Certificato n° 500638 QM                                                                    OHSAS 18001  Certificato n° 500638 OH

La Cooperativa pone una grande attenzione alla Qualità del servizio, perseguendo l’obiettivo del miglioramento continuo. Per garantire un monitoraggio attento e costante della Qualità dal 2009 ha conseguito la certificazione della Qualità in conformità con la norma Uni EN ISO 9001:2008.

Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) permette di guidare e tenere sotto controllo la Qualità dei servizi e dell’organizzazione in generale. La Direzione sviluppa, realizza e aggiorna un SGQ con lo scopo di:

•        realizzare un servizio che soddisfi le richieste del cliente;

•        aumentare l’efficacia e l’efficienza nell’uso delle risorse, umane e materiali, includendo anche il miglioramento della soddisfazione    del personale;

•        pianificare, eseguire, controllare i processi, in modo da migliorarne l’efficienza e l’efficacia;

•        sviluppare e realizzare un piano di miglioramento della Qualità.

Gli obiettivi programmatici, gli impegni e gli indirizzi generali della Cooperativa sono indicati nella Politica per la Qualità e Sicurezza, affissa nella bacheca del CDA in visione da tutto il personale della Cooperativa. La Politica viene riesaminata annualmente dalla Direzione, per accertarne l’adeguatezza e provvedere ad eventuali aggiornamenti.

Per monitorare e migliorare le condizione di salute e sicurezza sul lavoro dei propri dipendenti e collaboratori, la Cooperativa nel 2013 ha conseguito la Certificazione OHSAS 18001, standard internazionale che dimostra la capacità di un’organizzazione di individuare, valutare e controllare i rischi presenti sul luogo di lavoro.