• PERSONE, NON PESI
  • JOBMETOO
  • MATERA CAPITALE DELLA CULTURA
PERSONE, NON PESI1 JOBMETOO2 MATERA CAPITALE DELLA CULTURA3
Images Slider by WOWSlider.com v3.9m

IN EVIDENZA

UN PO’ SU DI NOI…

La Cooperativa H-ANNO ZERO nasce circa trent’anni fa con lo scopo di lavorare in ambito sociale ispirandosi ai principi della cooperazione.
Fin dal suo avvio la Cooperativa si è rivolta principalmente all’area della disabilità, iniziando con la realizzazione di soggiorni per persone diversamente abili fino ad arrivare all’organizzazione e alla gestione di servizi più complessi.
La Cooperativa è iscritta al R.U.C. del comune di Roma e accreditata nell’area disabilità nei Municipi XI (ex XV), XII (ex XVI) e IX (ex XIII). Dal 2007, è accreditata anche presso il Distretto socio assistenziale “A” della Provincia di Frosinone.
Attualmente svolge il servizio di assistenza domiciliare SAISH, assistenza scolastica e trasporto in convenzione con l’XI (ex XV), il servizio SAISH con il XII (ex XVI) Municipio del Comune di Roma e il servizio SAD in accreditamento con il Distretto socio-assistenziale “A” della Provincia di Frosinone.
Dal 2000 ha avviato nel XV° Municipio la gestione di un Centro Diurno di attività artistiche, culturali e sportive dirette a diversamente abili “La Coperta di Linus”, e dal 2010 ha avvivato un’analogo servizio presso il Comune di Alatri: “La Lampada di Aladino”.
Durante questi anni la Cooperativa ha realizzato spettacoli teatrali, concerti, sfilate, cortometraggi, eventi e manifestazioni ad elevato contenuto artistico e culturale. Abbiamo sempre considerato l’arte uno strumento privilegiato per favorire l’integrazione e la socializzazione, nonché sviluppare le potenzialità artistiche individuali e offrire a tutti la possibilità di esprimersi attraverso linguaggi universali.

COMMENTI RECENTI

    • No comments.
  • SONDAGGIO

    TI PIACE IL NUOVO SITO

    Loading ... Loading ...